Etheria-Chronicles

Etheria Chronicles, Il vecchio GDR

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view post Posted on 26/6/2017, 11:25

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Etheria Chronicles

Un mondo in bilico tra bene e male.
La continua lotta per la sopravvivenza mentre l'Oscurità avanza.
Vuoi sapere come andrà a finire?
Questo dipende da te. Vieni anche tu in questo mondo fantastico, abitato da
Uomini, Nani, Elfi, Angeli, Demoni, Orchi, Drow, Mostri ed altre misteriose creature.
Decidi tu la storia ed Etheria sprofonderà nell'oscurità od emergerà nella luce.



Con questa presentazione si apriva il primo gdr di Etheria Chronicles, che nel tempo ha subito cambiamenti e ha dato nome al forum. Il gioco aveva un ambientazione tipicamente fantasy e si potevano usare personaggi sia buoni che cattivi, con l'obiettivo di condurre una campagna a favore della luce o dell'ombra. Il gdr era articolato con oggetti bonus, missioni, personaggi non giocabili che che favorivano le role donando al giocatore oggetti o creature magiche ed ovviamente con i cattivi protagonisti che creavano scompiglio e difficoltà.
Di seguito, il prologo con cui iniziava il gioco e permetteva al giocatore di scegliere la fazione, la suddivisione e l'obiettivo di gioco.

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Prologo


L’astronomo salì la lunga scala fino alla cima della torre e varcò la soglia che introduceva ad un ‘ angusta terrazza. Il ragazzo che lo seguiva portava alcuni strumenti d’osservazione e non appena poté s’affiancò al sapiente, ormai vicino alla solida balaustra. Nel cielo, violaceo per il crepuscolo, le due lune del mondo d’Etheria erano sul punto di congiungersi, evento infausto che si manifestava ogni mille anni.
- La profezia…- iniziò a dire l’astronomo, ma non fece in tempo a finire perché la torre cominciò a vibrare per un violento terremoto e quelle furono le sue ultime parole, l’ultima eco prima del crollo finale. Frattanto il cielo si andava riempiendo di dense nubi nere che cominciarono ad oscurare ed inghiottire a poco a poco le due lune. La notte, senza stelle, calò anticipata ed un freddo gelido attraversò tutte le terre d’Etheria.
Qualcosa di oscuro era infine giunto, quasi fosse atteso: la profezia l’aveva preannunciato ed i mille anni erano trascorsi.
Da quella notte su quel mondo pacifico era di nuovo comparso un oscuro signore, che avrebbe portato morte e distruzione, risvegliato da quell’inevitabile congiungimento astronomico. Le Terre dell’Oscurità accolsero l’evento con tripudio e finalmente il Castello delle Tenebre poté di nuovo vantare la gloria del suo signore. Nel frattempo creature oscure cominciarono a fare la loro comparsa nelle Terre, ormai mosse dal cupo intento di sovrastare Etheria e incoraggiate dalla venuta del sommo malvagio.
Quale destino si sarebbe profilato per Etheria? Inghiottita e distrutta dall’OMBRA emergente oppure riportata alla LUCE da coraggiosi eroi che avrebbero affrontato il male supremo?

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Le Terre di Etheria


Etheria è un mondo fantastico diviso in 5 Terre che rispecchiano vari ambienti fantasy. Le Terre del Nord sono aspri territori, per lo più montani e coperti di foreste, paragonabili ad un ambiente medievale; le Terre dell’Est sono diversificate e sono un ambiente magico, privilegiato da creature simili alle fate; le Terre del Sud ricordano gli ambienti elfici e le Terre dell’Ovest ricordano il mondo dell’Oriente. Per ultime ci sono le Terre dell’Oscurità, il luogo prediletto dalle creature malvagie o più semplicemente da quelle tenebrose. In tutte queste terre si possono trovare i mostri, paragonabili ad animali selvaggi ma con particolari caratteristiche magiche o speciali tecniche di attacco; queste creature attaccano i visitatori delle Terre e creano loro disagio durante il viaggio.

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Scopo del GDR


Lo scopo di questo GDR è di sconfiggere il cattivo supremo vivendo un’avventura nel mondo di Etheria. Il malvagio signore comparirà per 4 volte mentre si sta giocando e solo dopo lo si potrà scontrare nel duello finale nella Torre delle Anime; a quel punto, una volta sconfitto il giocatore dovrà scegliere tra LUCE oppure OMBRA: la luce porterà la salvezza del mondo di Etheria e il giocatore diventa master di gioco ; l’ombra farà sì che il giocatore diventi lui stesso il cattivo supremo e potrà portare devastazione e guai ad altri giocatori.
 
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