Etheria-Chronicles

Molly Weasley, Famiglia Weasley

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2018, 13:44

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
9,289
Location:
Da casa mia

Status:


div SA

Molly Weasley


Molly Weasley
Molly Prewett in Weasley nasce il 30 ottobre, sorella di Gideon e Fabian: i suoi due fratelli furono brutalmente assassinati dal noto Mangiamorte Antonin Dolohov. In giovane età, Molly studiò alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, venendo smistata nella valorosa casa di Grifondoro. E fu proprio a Hogwarts che conobbe Arthur Weasley, di cui si innamorò subito. Diversi anni dopo, Molly e Arthur si sposarono, concependo ben sette figli: Bill, Charlie, Percy, i gemelli Fred e George, Ron e infine la piccola Ginny, unica donna nata nella famiglia Weasley da generazioni.

Mentre il marito Arthur intraprese una dignitosa carriera lavorativa per il Ministero della Magia (lavorando all'Ufficio per l'Uso Improprio dei Manufatti dei Babbani per i quali ha una vera e propria passione), Molly divenne una casalinga, occupandosi a tempo pieno della Tana (la casa situata nelle aperte campagne della Gran Bretagna in cui i Weasley abitano) e dei suoi figli, mostrandosi una madre apprensiva e sempre in ansia. Tuttavia, la famiglia di Molly e Arthur è molto povera. Antiteticamente al marito, poi, la donna ha poca fiducia nei Babbani e nelle loro tecnologie.

Quanto a carattere, è una donna affettuosa, anche se questo talvolta arriva all'iperprotettività e alla tendenza a decidere per i figli che cosa questi devono fare. Tende a vedere anche Harry come un figlio, da un lato coccolandolo e mostrandogli l'affetto che gli zii babbani non gli hanno mai dato, ma dall'altro lato tende a vedere nel ragazzo un bambino: è uno dei numerosi membri dell'Ordine della Fenice che pensa che Harry sia troppo piccolo per capire e sapere le mosse di Voldemort, quando invece il ragazzo potrebbe ben dire che cosa sa, comprendere i mezzi del nemico ed impegnarsi nell'applicazione della difesa contro le Arti Oscure, e quindi fare la sua parte attivamente nella lotta a Voldemort.

Diventerà membro dell'Ordine della Fenice e questa scelta coraggiosa la porterà a vivere costantemente nel terrore che qualcuno dei suoi familiari (come è già successo ai suoi fratelli Gideon e Fabian Prewett e in seguito succederà a suo figlio Fred) possa morire per mano dei Mangiamorte o di Lord Voldemort.

Nell'ultimo libro della saga, assieme a tutto il resto della sua famiglia partecipa alla battaglia finale, in cui suo figlio Fred rimarrà tremendamente ucciso. Più tardi, nel culmine della battaglia, sarà lei ad uccidere la folle Bellatrix Lestrange, che aveva quasi ucciso sua figlia Ginny, scagliandole contro un Anatema che Uccide che la manca per un soffio. Qualche secondo dopo la morte di Bellatrix, Lord Voldemort, dominato dall'ira per aver perso la sua ultima, migliore luogotenente, tenterà di uccidere Molly. Fortunatamente verrà salvata da Harry Potter, che imporrà sulla donna un potente Sortilegio Scudo, salvandola così dall'ira vendicativa del Signore Oscuro. Questo personaggio compare in tutti i volumi. Il personaggio è molto positivo: è una donna forte (anche di salute non è cagionevole e ha braccia muscolose), coraggiosa, buona, tosta e ottima moglie per Arthur e madre per i propri figli, che protegge con tutte le proprie forze. La sua tenacia le permette di essere anche non rancorosa verso gli scherzi di Fred e George. Nell'epilogo è ancora viva e si gode la felicità con i suoi nipoti: forse, anche dopo 19 anni, dimostrerà ancora di essere gentile, coraggiosa e determinata. La sua descrizione (capelli rossi, buona, altruista, tenace e forte come nessun'altra donna) potrebbe paragonarla alla "lady di ferro" babbana, Margaret Thatcher, primo ministro inglese all'inizio della saga per ambientazione (1981).

da Wikipedia
 
Top
0 replies since 14/9/2018, 13:44   235 views
  Share